Quantcast
Channel: we cook at home
Viewing all articles
Browse latest Browse all 126

Dolcetti per “Giardini Aperti”

$
0
0

Il 19 maggio come previsto si è realizzato l’evento “Giardini Aperti”.
La giornata è iniziata sotto una pioggia battente e ha visto i visitatori munirsi di stivali e ombrelle. Fortunatamente nel pomeriggio la situazione è migliorata e verso sera il sole ha illuminato le piante e le rose.
Questa esperienza mi ha insegnato che gli appassionati di giardinaggio non si fermano neppure nelle condizioni atmosferiche più avverse e che il giardino ammirato con gli occhi di chi lo vede per la prima volta fa riscoprire anche a chi lo cura aspetti e caratteristiche sui quali di solito non ci si sofferma.
Insomma una bella esperienza.
La manifestazione organizzata dalla prof. Valeria Lanini è stata ottima e ci ha consentito di avere tutte le informazioni per tempo.
Mio marito è stato il supporter delle fatiche che hanno caratterizzato tutti i fine settimana nel mese che ha preceduto l’evento. Andrea (mio figlio) ha collaborato con la stesura della mappa del giardino, Colleen (mia nuora) con la realizzazione grafica della brochure e con l’aiuto in cucina a preparare biscotti, sfogliatine, dolcetti. Attilio e Michela (miei cognati) ci hanno aiutato a ricevere gli ospiti. La nonna, oltre a coinvolgere per il giorno dopo un gruppo di amiche che come lei frequentano il Centro Diurno per anziani, si è fatta promotrice nel raccontare gli eventi storici che hanno interessato la tenuta e la casa colonica.
I dolci che si vedono nelle foto sono i dolcetti di ciliegie e di carote già in archivio nel blog.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 126

Latest Images

Trending Articles